Lo Staff

Anina

L'acqua è stata il mio elemento preferito per tutto il tempo che posso ricordare. Appena in piedi, sono salito in ogni piscina per bambini, in ogni fontana, non ho perso una pozzanghera. Un lago di montagna in Svizzera (nei Grigioni, la mia origine) sembrava il posto giusto per smettere di sguazzare e praticare movimenti seri. Subito dopo, come membro del club, ogni ora libera è stata dedicata all'acqua. La mia passione per le immersioni è nata successivamente in un lago svizzero. In Egitto (Sharm El Sheikh) mi si è aperto il paradiso sottomarino del Mar Rosso. Attraverso questo amore una cosa tira l'altra e per me era chiaro : la vita subacquea è meravigliosa! 



Beat

La mia passione per le immersioni si è risvegliata in tenera età per motivi familiari: quando tuo padre è un istruttore subacqueo, non puoi evitare l'acqua. È così che ho fatto le mie prime immersioni da bambino. Ho potuto completare la mia prima certificazione subacquea giovanile all'Elba. Nel tempo le mie immersioni e i miei corsi si sono accumulati, così nel 2013 ho deciso di trasformare il mio hobby in una professione. Ho potuto fare esperienza come istruttore subacqueo nel Mar Rosso per un totale di quattro anni.



Ernesto

Da vero veterano Marelino, conosco le zone di immersione intorno all'Elba. Anche dopo più di 2000 immersioni, sono sempre felice quando posso vivere la mia passione per le immersioni e trasmettere il mio sapere e entusiasmo per il mondo sottomarino. Sedersi comodamente insieme sulla nostra terrazza al termine di una fantastica immersione è per me un punto culminante tanto quanto l'affascinante mondo sottomarino. 




Bene

Da quando ho memoria, trascorro le mie vacanze all'Elba quasi ogni anno. È così che, a 12 anni, mi sono immerso nel mondo subacqueo al MarelinoSub grazie ad Ernesto. Ho completato il mio OWD e da allora sono rimasto completamente affascinato da questo altro mondo. Sono una guida di MarelinoSub dal 2022 e felice di poter mostrare agli ospiti i punti di immersione più belli.





Maria

Ho fatto le mie prime immersioni all'Elba con mio fratello. 
Nell'autunno del 2021 abbiamo completato l'OWD presso Marelino Sub. Ciò che mi piace particolarmente delle immersioni sono gli animali sott'acqua, la topografia del mondo sottomarino e la tranquillità. Le immersioni ti trasportano letteralmente in un altro mondo. Quando puoi osservare da vicino un barracuda o una parete nera di rana pescatrice che ti passa accanto, è molto affascinante. Il mio entusiasmo mi ha portato a seguire gradualmente corsi speciali. L'estate scorsa del 2024 ho deciso di diventare guida subacquea presso Marelino Sub perché voglio condividere e trasmettere la mia passione agli altri.
Il diving center della Madonna delle Grazie mi sta particolarmente a cuore per via delle persone. Qui ci si incontra sempre ospiti e amici cordiali, divertenti e curiosi che ti coinvolgono immediatamente e ti prendono nel loro cuore. La famiglia Marelino è meravigliosa.


 

 






impronta/privacy

CGC